sabato 27 settembre 2014

giustifiche•

È ancora sabato; e ancora, come OGNI sabato a casa mia si riuniscono dieci persone; e ancora non ne ho voglia; e ancora sento questo desiderio di vivere da sola. 

Per la prima volta ho parlato con la mia psichiatra di questo sentimento (il fatto di sentirmi sola il sabato a pranzo con dieci persone, piuttosto che quando sono realmente sola. Voi potreste giustamente pensare che "non mi piace stare in mezzo alla gente" , ma non è così; in un locale zeppo di persone non sento minimamente la solitudine di cui parlo. È una cosa più...non lo so, se sapessi spiegarla non sarei qui a parlarne ahahah ^.^ ) e lei lo ha definito "molto interessante" e mi ha detto "ne parleremo più approfonditamente se ti andrà" (era finita la seduta) . 

Tanto per non annoiarvi troppo su quello che sto scrivendo (mi rendo conto di essere noiosa, scusate..ma devo scrivere..altrimenti scoppio) , vi inserisco la fotografia dei 3 tarallucci che stamattina ho imbevuto nel the freddo ^.^


comunque:
non ho voglia di sorridere per due ore. Né tantomeno ho voglia di continuare a giustificarmi con i miei quando il sabato sera me ne sto a casa; 
• " ma non esci stasera?"
• " non fanno niente le tue amiche?"
• " non avevi detto che ti sarebbe piaciuto andare da lei?"
• " potresti sentire quella o quell'altra!"
• " ma non organizzano nulla stasera?"
• " ma non restartene in casa, senti qualcuno che magari fanno qualcosa"
• " potresti uscire a bere qualcosa con quella là!" 

MA CHE BALLE, NON HO VOGLIA. 
Non ho voglia né di uscire né tanto meno di farlo solo perché é sabato sera!

Cavoli, come fanno a no capirlo? PAGHEREI PER AVERE VOGLIA DI USCIRE E DIVERTIRMI; MA NON CE L'HO, OK? 

Sono stanca di essere così.
Mi sento talmente prigioniera di me stessa; come posso liberarmi di me?..


È ancora sabato.
E ancora vorrei tanto non dovermi giustificare con nessuno; non dover giustificare di essere ME


triste, Rachel 

. . .

2 commenti:

Phoebe ha detto...

Io mi sento sola quando sono con tante persone perché non mi ascoltano e non mi vedono. Parlano tra di loro, io cerco di mettermi in mezzo per parlare, ma non mi filano. Mi sento sola perché quando mi chiedono qualcosa poi non ascoltano la rispota, e lo dimostra il fatto che spesso mi richiedono sempre la stessa cosa. E' meglio vivere da soli che essere soli in mezzo a tanta gente. Quanto mi piacerebbe vivere da sola.
Un abbraccio <3

Unknown ha detto...

sono d'accordo con te..meglio soli che "soli in mezzo a tanta gente" :( è proprio una cosa brutta..grazie per non farmi sentire sola in queste mie sensazioni <3